LE LEZIONI DI POLE DANCE SI TENGONO TUTTI I LUNEDI’ e MERCOLEDI’ SERA DALLE 19.15 ALLE 20.15 e DALLE 20.15 ALLE 21.15 e IL MERCOLEDI’ E VENERDI’ MATTINA DALLE 10.30 ALLE 11.30

La pole dance è un misto di ginnastica e danza con la pertica. Spesso viene confusa con la lap dance, si differenzia invece profondamente da essa in quanto, mentre quest’ultima nasce come spettacolo ludico e d’intrattenimento, la pole dance è un’attività sportiva a tutti gli effetti. Essa si basa infatti sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza, qualità che l’alunno apprenderà durante il percorso di studio.

Cenni Storici

Secondo fonti storiche la pole dance si è sviluppata nel Nord America durante gli anni della depressione del 1920. I circensi cinesi nello stesso periodo storico già praticavano la loro arte danzante nei loro spettacoli itineranti, sembrerebbe appunto che si siano intrecciati in questo periodo i vari stili praticati nei vari spettacoli del circo acrobatico. Nel Nord America erano spesso i pali dei tendoni per svolgere vere e proprie performance durante gli spettacoli. Altre fonti indicano invece la pole dance come sport che deriva direttamente dalla Mallakhamb, una pratica che nasce nel XII secolo in India.

Chi può praticare la pole dance?

È una disciplina sportiva adatta a tutti ed aperta a tutte le fasce d’età! 

Infatti abbiamo anche il Corso di POLE DANCE KIDS! 

La lezione ed i benefici

La pole dance è uno sport entusiasmante, un connubio perfetto tra ginnastica artistica, acrobatica e danza, che richiede impegno, dedizione e una buona preparazione fisica. Durante una lezione tipo si effettua un’iniziale fase di riscaldamento, con esercizi mirati a potenziare e rendere più elastica la muscolatura, poi si lavora direttamente con il palo. È uno sport molto completo, che fa lavorare tutto il corpo, in cui la resistenza fisica aumenta al passo con equilibrio ed autostima: si tonifica il corpo bruciando calorie e, a livello mentale, ci si sente più sicuri, più forti e completi.  Insomma, un vero toccasana per corpo e spirito.
Già dopo tre mesi di allenamento si potranno notare i primi risultati: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono e contemporaneamente diventano più forti e resistenti.
Se ti incuriosisce e vuoi venire a fare una prova nella nostra scuola, non ti resta che prendere una borsa, metterci dentro un pantaloncino e una canottiera e venire a provare.
Ti aspettiamo!

Scopri di più sull’Insegnante>

<Torna alla Pagina Precedente