ll Maestro Chiara Marangoni, Presidente dell’Associazione Quam Pulchra Es, ha conseguito la laurea in Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio Pergolesi di Fermo nell’anno 2015 con il Maestro Elisabetta Lombardi.

Frequenta, fin già dalla tenera età, numerosi corsi di specializzazione sotto la guida di autorevoli Maestri di Danza Storica quali Alessandro Pontremoli, Lucio Paolo Testi, Patrizia La Rocca, vedendosi riconosciuti, nel corso degli anni, svariati attestati di partecipazione. Dal 2010 studia Canto Rinascimentale e Barocco, in un primo momento da autodidatta, in seguito con il Maestro Marco Scavazza.

Sulla base delle fonti storiche e grazie allo studio dei trattati di danza dei Grandi Maestri del XV e del XVI secolo (Domenico Da Piacenza, Guglielmo Ebreo da Pesaro, Antonio Cornazzano, Fabrizio Caroso, Cesare Negri e Thoinot Arbeau), si perfeziona sempre più nella ricostruzione fedele e nella pratica delle coreografie e degli stili originali di un’epoca che, dal Medioevo, giunge fino al Millesettecento.

Insieme al fratello Francesco Marangoni costituisce e cura l’Ensamble Vocale di “Quam Pulchra Es”.

<Torna alla Pagina Precedente