L’Insegnante Nicoletta Bartozzi è prossima alla laurea in “Scienze della formazione dei beni culturali e del turismo” presso l’Università Degli Studi di Macerata.

Dal 2009 studia e pratica Danze Storiche dell’Ottocento e Danze Tradizionali Scozzesi. Nel 2016 ottiene il diploma con la qualifica di insegnante di Danze di Società di Tradizione Ottocentesche rilasciato dall’Asi e riconosciuto dal CONI.  Nel  2019 consegue il diploma di insegnante di Danze Coreografiche e Popolari rilasciato dallo CSEN e riconosciuto dal CONI e nel 2020 la certificazione per l’insegnamento delle danze scozzesi presso la “Royal Scottish Country Dance Society” (RSCDS) con sede in Edimburgo presso cui continua ad approfondire le proprie conoscenze.

Con il maestro Donald Francis della Scuola Fiorentina e con la maestra Alessia Branchi dell’Associazione “8cento” di Bologna segue stage e corsi di perfezionamento in Danze di Società dell’800, mentre, presso la “Northern Italy Branch”, si perfeziona costantemente in Danze Scozzesi.

<Torna alla Pagina Precedente