Insegna danza da più di venti anni, di cui circa due trascorsi negli Stati Uniti.
Da sempre trova nell’insegnamento il modo migliore per esprimersi, per lei la danza non è solo una disciplina rigorosa basata sulla tecnica, ma anche armonia nel movimento non fine a se stesso, ma parte di una situazione coreografica costruita di volta in volta.
Il metodo adottato nell’insegnamento è il risultato dello studio di varie discipline di danza quali: classica, moderna, contemporanea, jazz, hip hop, funky e tip tap.
Ha frequentato numerose scuole in Italia ed all’estero, tra le quali il Balletto di Roma dove ha studiato con Silvie Mougeolle, Silvia Martiradonna, Raffaella Appetecchia, Franco Miseria, Giuliano Peparini, Franca Bartolomei e Walter Zappolini.
Ha partecipato a stages con insegnanti quali Andrè De La Roche, Brian & Garrison, Daniel Tinazzi, Shauna Goddard, Roberto Zappala, Virgilio Pitzalis, Steve La Chance, Marco Sellati, Bill Goodson, Silvio Oddi, Fabrizio Mainini, Isabella Blum, Jessica Iwanson, Amalia Salzano ed ha frequentato corsi in scuole di fama mondiale quali Broadway Dance Center, Steps, Luigi Jazz ed Alvin Ailey Dance School.

Ha ballato allo Sferisterio di Macerata nell’opera ‘Nabucco’ e al V° Festival d’Opèra Avenches (Svizzera).

Durante il periodo vissuto negli Stati Uniti ha fatto parte della compagnia di danza contemporanea di Robert Wood (ballerino e coreografo di origine zelandese). Ha inoltre partecipato a molte produzioni teatrali quali rassegne e spettacoli di danza; ha collaborato in qualità di assistente con il maestro Antimo Verrengia per due anni, e per uno con il maestro Robert Wood.

Ha svolto, il progetto “Muoviamoci con Ritmo” e il progetto “Danzando”, presso la Scuola dell’infanzia “Il Girasole” di Ripe, conclusi entrambi con il saggio di fine anno.

Ha frequentato la DANCE PROFESSIONAL SCHOOL presso la IDA di Ravenna conseguendo il diploma di abilitazione all’insegnamento in MODERN-JAZZ e Hip Hop; a Bari, presso ISTD Italian summer school — South Academy of Dance, ha conseguito l’attestato di Tap Dance PRIMARY TO GRADE 3 E GRADE 4 AND REVISED GRADE 5, New Intermediate Tap, Modern Theatre (development of musicality, artistry & performance skills) rilasciati da IMPERIAL SOCIETY OF TEACHERS OF DANCING.

Ha inoltre conseguito il diploma di Abilitazione all’ insegnamento di 1° e 2° Livello Tap Dance, di 2° Livello Jazz e di 2° Livello Hip Hop rilasciato dall’ AID&A, Associazione Insegnanti Danza Espressioni Artistiche.

Ha recentemente frequentato il corso “SEMINARIO INTRODUTTIVO ALLA METODOLOGIA DEL GIOCODANZA”, condotto dalla Maestra Marinella Santini, conseguendo l’ attestato di partecipazione.

Ha collaborato per quasi dieci anni con l’ Associazione “FARE DANZA” in qualità di insegnante esperta, progetto rivolto ai ragazzi della Scuola Elementare, Media e Scuole Superiori, con la finalità della partecipazione alle “Olimpiadi della Danza”.

Coreografa della compagnia “MUSICAL INSIEME” diretta da Valerio Marcantoni.

Responsabile provincia di Ancona, METODO PASS ITALIA, campionato performer arti sceniche Spampinato.

Insegna in svariate scuole di danza delle Marche e ricopre, in due sedi, il ruolo di Direttrice Aritistica.

<Torna alla Pagina Precedente